Cerca
Close this search box.
Inaugurazione del "Ponte della Pace" sul fiume Oglio a Costa Volpino

Inaugurazione del “Ponte della Pace” sul fiume Oglio a Costa Volpino

Il 26 marzo 2023 alle ore 14:30 si inaugura la passerella ciclopedonale “Ponte della Pace” sul fiume Oglio a Costa Volpino, un simbolo di unione tra popolazioni, culture e mani amiche. La struttura, lunga 115 metri e larga 5 metri, è sostenuta da un’antenna di 35 metri di altezza ed è posizionata tra il Palazzetto dello Sport e il cimitero del Piano.

Il programma prevede diverse attività. Alle 14:30 partirà il corteo accompagnato dal Corpo Musicale di Costa Volpino dall’area adiacente al Palazzetto dello Sport (via Paolo Prudenzini). Alle 14:45 il Sindaco Federico Baiguini e le autorità taglieranno il nastro e inaugureranno la targa intitolata al “Ponte della Pace”.

Dalle ore 15:15, nella piazzetta del ponte, ci saranno diverse attività, tra cui un’area gonfiabili e trucca bimbi, una mostra fotografica sulla realizzazione del ponte, una rassegna di prodotti tipici enogastronomici di Costa Volpino a cura di Aziende agricole del territorio, un corner biciclette e una mostra fotografica sulla bicicletta a cura dell’Associazione “Pedale Vintage” presso il parco dell’Oglio.

Nell’area parco dell’Oglio, invece, si potrà assistere a uno spettacolo itinerante di artisti di strada, alla rievocazione di biciclette vintage a cura dell’Associazione “Pedale Vintage” e all’apertura del giro turistico in bicicletta “Pedalare in Pace”. Inoltre, ci sarà la presentazione del progetto di sostenibilità e benessere “Una Valle ciclabile” a cura del Bio-Distretto di Valle Camonica e la possibilità di risalire il fiume in Kayak.

Alle ore 16:15, nell’area parco dell’Oglio, ci sarà un pic-nic per famiglie con merenda e zucchero filato per tutti. Alle 16:30 si potrà praticare Yoga in natura per tutti. Alle ore 17:00 ci sarà uno spettacolo di tessuti aerei sul “Ponte della Pace” e alle 17:30 una lezione di movimento consapevole.

Dalle ore 14:30 alle ore 20:00, nell’area adiacente al Palazzetto dello Sport, ci sarà un’area street food. Dalle ore 18:00 alle ore 20:00, infine, ci sarà intrattenimento musicale proposto dalla band di “Songs on the Water”.

Condividi:

Ultimi Articoli