Luca Salvoldi, 44enne di Grumello del Piano, di professione elettricista alla Tenaris Dalmine, è morto sul colpo pochi minuti prima delle 11.30 di domenica 12 marzo: era a bordo della sua Ducati quanto è finito contro una Ford Focus che svoltava in un parcheggio a Dalmine.

Fatale l’impatto dopo la frenata e la caduta di ben 30 metri: inutili i soccorsi tempestivi del 118. Quando probabilmente si è reso conto che l’auto stava svoltando a sinistra per entrare in un parcheggio, ha frenato di colpo, lasciando sull’asfalto una striscia di pneumatico di 11 metri. Poi ha però perso il controllo della potente moto, che si è piegata di lato, con lui sempre in sella e aggrappato al manubrio, percorrendo sull’asfalto oltre 20 metrimetri, finendo a impattare dritto contro la parte posteriore sinistra dell’auto. L’urto è stato violento e si è purtroppo rivelato fatale per il motociclista.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy