Cerca
Close this search box.
"Pace e guerra" a Bergamo, un anno dopo l'invasione russa dell'Ucraina

“Pace e guerra” a Bergamo, un anno dopo l’invasione russa dell’Ucraina

La Rete della Pace e il Coordinamento provinciale Enti Locali per la Pace di Bergamo hanno organizzato una serata speciale dal titolo “Pace e guerra” per dimostrare la loro solidarietà al popolo ucraino e alle vittime degli altri conflitti nel mondo. L’evento, a cura dell’associazione Alilò, si terrà giovedì 23 febbraio alle ore 21:00 presso l’auditorium del Liceo Mascheroni di Bergamo e sarà un concerto-conferenza a cui si potrà partecipare gratuitamente.

In occasione dell’anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina, la Rete della Pace e il Coordinamento di Bergamo, membri di Europe For Peace, hanno espresso la loro preoccupazione e invocato il rispetto del diritto internazionale e la costruzione di un’Europa sicura e pacifica per tutti. Durante la serata di giovedì, attraverso la musica, la poesia e i testi di Stefania Girelli, Vanni Maggioni e Cristiana Ottaviano, si diffonderà un messaggio di pace e di solidarietà verso tutte le vittime dei conflitti nel mondo.

L’evento è anche parte del percorso che condurrà alla marcia della pace “Bergamo Brescia in cammino” prevista per domenica 7 maggio, che partirà da Bergamo e Brescia per incontrarsi a Palazzolo sull’Oglio. Con questa iniziativa, la Rete della Pace e il Coordinamento provinciale Enti Locali per la Pace intendono promuovere la pace e l’incontro tra i partecipanti di diverse città e culture.

Condividi:

Ultimi Articoli