Terremoto in Turchia, pronto team dei Vigili del Fuoco italiani: un team di 40 vigili del fuoco specializzati in operazioni di soccorso fra le macerie (Usar) è pronto a partire per una missione in Turchia, se la richiesta verrà accolta dalle autorità locali. Questo team lavora sotto la supervisione del Dipartimento di Protezione Civile e comprende tecnici esperti nella valutazione dei danni.

Inoltre, il Dipartimento dei Vigili del fuoco ha messo a disposizione anche un team di 12 esperti TAST (Technical Assistance and Support Team) del Corpo Nazionale. Questi esperti possono fornire supporto logistico e tecnico nella coordinazione e nella gestione delle emergenze complesse all’estero.

Il primo team Usar sta ultimando i preparativi per la partenza dall’aeroporto di Pisa nel pomeriggio.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy