Individuato il piromane del Ponte del Costone

Sarebbe un 60enne dell’ alta Valle Seriana il responsabile dell’incendio di ieri pomeriggio sul Pizzo Frol.

A distanza di una settimana ieri, sabato 25 febbraio, si è verificato un nuovo incendio sul Pizzo Frol, località Ponte del Costone. Intorno alle ore 14 alcuni abitanti della zona hanno visto alzarsi il fumo, hanno prontamente allertato il 112 che si sono recati sul posto insieme ad alcuni volontari della squadra antincendio boschivo di Ponte Nossa ed una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone. Valerio Zucchelli, che ha coordinato le operazioni di spegnimento, che fa parte della Protezione Civile e dell’antincendio boschivo della Croce Blu di Gromo, ha immediatamente allertato due elicotteri della Regione provenienti da Vilminore di Scalve e Sondrio.

Intorno alle 16:30 l’incendio è stato domato e da una prima ricostruzione sarebbero andati in fumo circa 6 ettari di bosco. Grazie però alla segnalazione di un cittadino le forze dell’ordine avrebbero individuato il responsabile, si tratterebbe di un 60enne residente in alta Valle Seriana, già noto alle forze dell’ordine. SUbito per lui è scattata la denuncia.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy