Cerca
Close this search box.

FAS Airport Services: Silvia Persico conferma il suo talento nella Coppa del Mondo di ciclocross a Benidorm. Con una prestazione di altissimo livello, Silvia Persico si è classificata al quarto posto nella Coppa del Mondo di ciclocross a Benidorm, confermando il suo talento nella massima competizione internazionale.

La bergamasca, fresca del bis tricolore di Ostia Antica, si è inserita con autorevolezza nel gruppo di testa, che tornata dopo tornata si assottigliava sotto le accelerazioni di Fem Van Empel e Puck Pieterse. Nell’ultimo giro la portacolori della FAS Airport Services ha perso qualche metro rispetto alle rivali olandesi, chiudendo la sua prova in quarta posizione a 21” dalla testa della corsa.

Nonostante questo, Silvia Persico ha dichiarato di essere soddisfatta del suo risultato e di aver divertito. Ha espresso un piccolo rammarico per l’ultimo giro, in cui ha avvertito una mancanza di energia, che ha attribuito a un errore nell’alimentazione pre-gara e alle alte temperature con cui ha dovuto competere.

In Spagna, però, la bergamasca ha avuto modo di prendere le misure alle tre olandesi con cui presumibilmente si giocherà le medaglie ai Campionati del Mondo di Hoogerheide. “Vanno molto forte, soprattutto a piedi: sulle scalinate e sul tratto di sabbia concedevo sempre qualche metro. Comunque sarà una sfida aperta e tutta da vivere” ha dichiarato Persico.

Prestazione generosa quella di Eva Lechner, che ha chiuso al 21° posto. Difficile attendersi di più dalla bolzanina, che fino a qualche giorno fa era ancora alle prese con il virus intestinale che le aveva compromesso il Campionato Italiano. Eva però non voleva saltare la prova spagnola, anche perché vuole ben figurare la prossima settimana nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di Besancon (in Francia) e giocarsi le sue chance di convocazione ai Mondiali olandesi di sabato 4 febbraio.

In generale, la prestazione di Silvia Persico e Eva Lechner alla Coppa del Mondo di Benidorm è stata molto positiva e mostra che entrambe le atlete sono in grado di competere a livelli altissimi nella massima competizione internazionale. Con il loro talento e determinazione, siamo sicuri che entrambe continueranno a fare grandi cose nei prossimi eventi.