Attorno alle 20.30 di martedì 21 febbraio è divampato un vasto incendio sul tetto di una cascina ristrutturata in via Brescia a Piffione di Borgosatollo, alla Corte San Michele, un complesso residenziale esteticamente molto bello e ricavato dopo i lavori svolti qualche anno prima a un vecchio cascinale.

Le fiamme si sono sviluppate sulla copertura della struttura e il bagliore era visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono giunti diversi mezzi dei vigili del fuoco da Brescia, Desenzano, Chiari, Orzinuovi e Verolanuova con autoscale e autobotti, con una decina di squadre ed una trentina di uomini Tutti gli otto appartamenti dell’abitato sono stati evacuati e le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono protratte fino fino all’alba di mercoledì 22. Il fuoco ha distrutto circa 300 metri quadrati di tetto. Nella giornata di mercoledì 22 febbraio sono state compiute altre verifiche: il bilancio finale dei danni dichiara otto appartamenti danneggiati ed una decina di famiglie evacuate. Tra esse, 3 famiglie sono state costrette a lasciare la casa e a trovare ospitalità da parenti e amici. Il Comune ha dato la sua disponibilità proprio a chi è rimasto senza abitazione.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy