Clusone aderisce al progetto di turismo diffuso Ospitar

Clusone aderisce al progetto di turismo diffuso Ospitar

Clusone aderisce al progetto di turismo diffuso Ospitar: Il comune di Clusone, in collaborazione con OrobieStyle, ha aderito al progetto di turismo diffuso chiamato Ospitar, promosso dalla Società Benefit di Trento Community Building Solutions. L’obiettivo del progetto è quello di recuperare e riqualificare il patrimonio di seconde case, spesso lasciate sfitte o abbandonate, attraverso un nuovo tipo di turismo che mette in valore il territorio e le sue comunità, attirando nuovi tipi di viaggiatori interessati a soggiornare in appartamento.
Il primo momento di incontro e confronto sarà una serata di presentazione pubblica prevista per il 20 gennaio 2023. Il comune rimane il soggetto attivatore del progetto, supportato da realtà locali come OrobieStyle, e si aspetta una forte adesione da parte dei cittadini proprietari di seconde case. Il progetto Ospitar rappresenta un’opportunità di sviluppo per tutta la comunità e per il territorio, attraverso una maggiore frequentazione del contesto e una conoscenza diretta e sensibile dei valori e delle peculiarità locali. Inoltre, il progetto permette un indotto economico attraverso la ristrutturazione delle case e la creazione di convenzioni con esercenti locali.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy