Passare il Carnevale tra zebre e canguri, tigri e ghepardi, e ora anche un cucciolo di ippopotamo. Al Parco Faunistico Le Cornelle, dal 27 febbraio al 4 marzo, i bambini fino a 11 anni compresi che accederanno al Parco vestiti in maschera e accompagnati da un adulto pagante potranno entrare gratuitamente. 

Alle Cornelle vivono oltre 120 specie in totale benessere, grazie anche agli alti standard con cui sono realizzati gli ambienti tematici del Parco, come la Savana, la Selva Tropicale, l’Isola Aldabra, l’Oasi dei Ghepardi.

Un benessere testimoniato anche dalle nuove nascite: oltre al piccolo cucciolo di ippopotamo, il Parco in questi ultimi mesi ha dato il benvenuto a tre antilopi cervicapra, a un’antilope Maria Gray e a due canguri uallabia, attualmente grandi quanto un fagiolo, al calduccio nel marsupio della mamma. E attesissima è la nascita il prossimo luglio, dopo una gestazione di 11 mesi, di un cucciolo di zebra.

E per festeggiare l’arrivo di Baby-hippo, il cucciolo di ippopotamo nato lo scorso ottobre, gli amanti de Le Cornelle potranno scegliere il suo nome sui social. Le proposte per il nome andranno pubblicate sulla pagina Facebook del Parco dal 28 febbraio al 20 marzo 2017, sotto il post che ritrae il cucciolo. Chi presenterà il nome più dolce, simpatico o sorprendente riceverà un biglietto d’ingresso omaggio valido fino al 26 novembre 2017. Verranno considerati solamente i nomi inseriti come commento a questo video. Per ogni post è possibile indicare solo un nome. Se uno o più fan proporrà il nome che verrà scelto dallo staff del parco, vincerà chi lo ha scritto. Nel caso in cui più fan proporranno il nome che sarà poi scelto dallo staff del Parco per Baby-hippo, vincerà chi lo ha postato per primo. Farà fede la data e l’ora riportate nel commento. 

 


 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy