Indicazioni sulle limitazioni al traffico previste per lavori in corso sulle strade provinciali. Tutte le ordinanze sono pubblicate sul profilo Twitter @provinciaBg hashtag: #stradeBG. Si ricorda che dal 15 novembre 2016 è in vigore l’obbligo di circolare muniti di pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli (catene) in caso di neve e ghiaccio.
I CANTIERI
Ex S.S.470 della Valle Brembana – Sempre nei due Comuni di San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco senso unico alternato dal 13 febbraio al 13 aprile per lavori di posa condotte fognarie. Per lavori di taglio della vegetazione lungo la strada statale, è disposto il restringimento della carreggiata e l’istituzione di un senso unico alternato all’altezza di Sedrina e di Villa d’Almè dal 20 febbraio al 3 marzo dalle ore 9 alle ore 17.
S.P.2 Lenna – Foppolo – Per lavori di posa di cavi elettrici interrati, è prorogata l’ordinanza di istituzione di senso unico alternato e sospensione salutaria della circolazione fino a 15 minuti all’altezza di Moio dè Calvi e Isola di Fondra dal 20 febbraio fino al 17 marzo dal lunedì al venerdì. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi deve essere ripristinato in doppio senso di circolazione.
S.P.5 Branzi – Carona – Per lavori di posa di cavicavi elettrici interrati, è prorogata l’ordinanza di istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico e di sospensione saltuaria della circolazione fino a 15 minuti a Branzi e Carona dal 20 febbraio al 17 marzo dal lunedì al venerdì. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi la circolazione verrà ripristinata in doppio senso.
S.P.26 San Pellegrino Terme – Dossena – Per lavori di posa di un collettore fognario lungo la ex statale 470 in località San Rocco, il ponte sul fiume Brembo all’altezza di San Pellegrino Terme lungo la Sp 26, dalle ore 8 del 20 febbraio alle ore 18 del 21 febbraio rimarrà chiuso al transito. Il transito diretto verso la S.P. 26 sarà deviato sulla S.P. ex SS 470.
S.P.27 Valle Serina – Per lavori di posa collettore fognario la carreggiata sarà ristretta ad una larghezza di 6,5 metri nel Comune di Zogno da lunedì 9 gennaio a venerdì 24 febbraio. La strada sarà chiusa dalle ore 15 del 18 febbraio alle ore 18 del 19 febbraio. A Oltre il Colle per lavori di taglio piante senso unico alternato su tratti saltuari dal 17 al 25 febbraio.