Il progetto della nuova Factory di S.Pellegrino ha anche l’obiettivo di rilanciare il ruolo di ambasciatori del made in Italy raccontando un bene straordinario e non delocalizzabile come l’acqua minerale.
Lo ha spiegato il presidente e amministratore delegato del gruppo, Stefano Agostini, nel corso della presentazione del progetto vincitore del concorso internazionale. Agostini ha poi sottolineato come per il gruppo il rapporto con il territorio e la comunità locale “è fondamentale perché puntiamo a generare valore e benefici concreti per le comunità in cui operiamo – ha spiegato -, a migliorare la qualità del lavoro delle nostre persone, e quindi a incrementare la produttività”.
La nuova S.Pellegrino Factory e l’Experience Lab “affioreranno dall’ambiente naturale così come l’acqua minerale sgorga dalla sorgente – ha spiegato l’archistar danese Biarke Ingels –. Con l’obiettivo di dare una continuità tra produzione e consumo abbiamo voluto eliminare la tradizionale separazione tra linee di produzione e uffici tipica delle fabbriche”.