Gianpaolo Bellavita, ex-Assessore provinciale di Bergamo di Forza Italia, in giunta dal 1999 al 2004, è stato arrestato in Romania.

Il fatto è accaduto dopo le indagini dei carabinieri e del pubblico ministero Maria Cristina Rota, finalizzate a fargli espiare le pene a cui si era sottratto con la latitanza. Il procuratore generale, nel documento firmato il 30 giugno 2014 dal procuratore, accenna a una sentenza della Corte d’Appello di Brescia divenuta definitiva il 23 novembre 2013 a carico di Bellavita, nato a Martinengo e residente in piazza Mascheroni, a Bergamo. E poi a un calcolo per unificazione di pene concorrenti pari a 11 anni 5 mesi e 11 giorni di carcere, da ridurre di un anno, fino a 10 anni 5 mesi e 11 giorni, per i quali è stato spiccato il mandato di cattura.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy