Si è aperta questo weekend la stagione 2017 del Parco Faunistico Le Cornelle con l’annuncio di un dolcissimo lieto evento: la nascita di un cucciolo di ippopotamo, con un nome ancora tutto da scegliere via social.
Si è aperta questo weekend la stagione 2017 del Parco Faunistico Le Cornelle con l’annuncio di un dolcissimo lieto evento: la nascita di un cucciolo di ippopotamo, con un nome ancora tutto da scegliere via social. Spetterà proprio agli amanti de Le Cornelle sceglierlo con un contest dalla durata di 20 giorni a partire dal 28 febbraio 2017 sulla pagina Facebook del Parco.
Il nuovo arrivato, figlio di papà Nino e mamma Pippa, è nato il 30 ottobre 2016 alle ore 17 e alla nascita pesava già 50 kg e godeva di ottima salute. Oggi Baby-Hippo ha già raddoppiato il suo peso e come tutti i cuccioli, trascorre molto tempo sonnecchiando e lasciandosi coccolare dalla mamma, con cui ha un rapporto fortissimo.
Ma le novità non finiscono qui, oltre al piccolo cucciolo di ippopotamo, il Parco in questi ultimi mesi ha dato il benvenuto a tre antilopi cervicapra, a un’antilope Maria Gray e a due canguri uallabia, attualmente grandi quanto un fagiolo, al calduccio nel marsupio della mamma. E attesissima è la nascita il prossimo luglio, di un cucciolo di zebra. Il divertimento a Le Cornelle non finisce mai, in occasione del carnevale dal 27 febbraio al 4 marzo, i bambini fino a 11 anni compresi che accederanno al Parco vestiti in maschera e accompagnati da un adulto pagante, potranno entrare gratuitamente.