Cicloamatore soccorso dall’elicottero a Gromo

Un cicloamatore di 24 anni di Lovere è caduto lungo un sentiero agli Spiazzi di Gromo attorno a mezzogiorno di lunedì 26 dicembre (Foto: archivio M&P).

Il giovane stava scendendo lungo la pista di Downhill quando è scivolato ed è rotolato a terra procurandosi diversi traumi e una contusione cranica, anche se indossava il caschetto protettivo, rimanendo a terra in stato confusionale. I primi soccorsi sono stati prestati dai pattugliatori della Croce Blu di Gromo in servizio lungo le piste che hanno anche dato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto l’elisoccorso e i volontari della Croce Blu che hanno raggiunto, con un mezzo fuoristrada, la zona dell’infortunio, piuttosto impervia e difficile da raggiungere. Dopo le prime cure sul posto il giovane è stato trasportato fino al campo scuola dove era ad attenderlo l’elicottero che lo ha trasportato all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy