Cerca
Close this search box.

Il “Bulloni” premia i camuni

A Don Redento Tignonsini, parroco di Sacca di Esine, il Premio Bulloni 2016; alla memoria di Ales Domenighini, Sindaco di Malegno, il Grosso d’oro; alla Cooperativa Arcobaleno di Breno il Premio Aib. La consegna venerdì 16 dicembre a Brescia.

Consegnati venerdì 16 dicembre i Premi Bulloni 2016 a Brescia nell’auditorium San Barnaba e San Lodovico Pavoni, nel ricordo del prefetto della Liberazione Pietro Bulloni, con i canti natalizi e nel clima di festa. I premi vengono assegnati ogni anno a personaggi che si sono distinti in atti di bontà come caratteristica messa in luce nella lettura delle motivazioni dei riconoscimenti a storie esemplari di dedizione. Il Bulloni 2016 è stato assegnato a Don Redento Tignonsini che 40 anni fa aveva dato inizio alla comunità di Bessimo per il recupero di donne e uomini finiti nel tunnel della droga e dell’alcol. Il Premio “Grosso d’oro” è stato assegnato alla memoria di Ales Domenighini, sindaco di Malegno morto a 42 anni e il premio Aib è stato andato alla Cooperativa Arcobaleno di Breno, vicina ai bisogni di disabili, anziani e minori.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle