Cerca
Close this search box.

È ormai tutto pronto per la prova regionale di CSI di corsa campestre che si svolgerà domenica 18 dicembre a Costa Volpino.

Si tratta di un appuntamento importante che porterà sul Sebino oltre mille atleti da tutta la Lombardia, come spiega Giuliano Ganassi, Presidente del CSI Vallecamonica. Messo a disposizione dal Comune di Costa Volpino, lo scenario della gara sarà il parco dell’Oglio, dove Pietro Albanese, responsabile nazionale dell’atletica targata CSI, ha ricavato un percorso di 1400 metri circa per gli adulti e giri più brevi per le categorie giovanili.

Il ritrovo è previsto alle ore 9 per la verifica dei chip e per il ritiro dei pettorali, oltre al perfezionamento delle iscrizioni. La parte agonistica della manifestazione, con venti categorie impegnate complessivamente, prenderà il via alle ore 10 con la prova riservata alla categoria Esordienti quindi a seguire tutte le altre partenze; alle 11,30 inizieranno le premiazioni delle categorie giovanili mentre quelle delle altre categorie avverranno a fine manifestazione.