carabinieri arresto ev

Intervengono le forze dell’ordine: in fumo l’assalto a 80 milioni di euro

Erano pronti ad entrare in azione le 31 persone, la stragrande maggioranza proveniente da Cerignola, in provincia di Foggia, che venerdi nel tardo pomeriggio sono state  bloccate dagli uomini delle forze speciali dei Nocs che così hanno evitato un assalto milionario in  provincia. Nel mirino della superbanda c’era  il deposito della società Mondialpol a Calcinato che in quel momento aveva una disponibilità di denaro di oltre  e0 milioni di euro.

Tra i 31 fermati, le cui posizioni sono ora al vaglio del gip, ci sono anche due guardie giurate, calabresi, ma residenti nel Bresciano, dipendenti della società privata che doveva essere assaltata.

Il piano prevedeva l’utilizzo di 26 auto rubate che avrebbero dovuto bloccare le strade e che sarebbero poi state date alle fiamme per evitare l’intervento delle forze dell’ordine e i soldi sarebbero stati caricati su un tir che era arrivato a Brescia carico di uomini e armi e che doveva tornare con 80 milioni di euro.

Alle persone fermate è stata contestata l’associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa, per il metodo utilizzato e per aver agevolato gruppi mafiosi. Tra le armi sequestrate quattro fucili d’assalto, pistole, una mitraglietta e chiodi per bucare pneumatici, oltre a 21 bombe molotov.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy