Un protocollo di collaborazione tra Ascovilo e Strade dei vini e dei sapori per promuovere il territorio in tutti i suoi ambiti. Con particolare riguardo al contesto vitivinicolo ed enoturistico. È quello siglato giovedì 27 gennaio nell’enoteca regionale di Broni (PV) dall’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia, Fabio Rolfi, e i presidenti di Ascovilo e federazione delle Strade dei vini e dei sapori di Lombardia, Giovanna Prandini e Gianni Boselli.
Una regia unica per promuovere a livello turistico i territori attraverso il vino e i prodotti tipici, puntando sulla qualità e i servizi offerti, con iniziative specifiche, studi e programmazione, coinvolgendo altri enti
L’accordo siglato prevede anche la possibilità di realizzare temporary shop o botteghe/enoteche e attività sinergiche (comunicazione e stampa), partecipare a bandi o gare in modo condiviso oltre a redigere piani e progetti condivisi. Sarà costituita una Commissione di lavoro che si interfaccerà con enti e associazioni.