Regione Lombardia ha, a suo tempo, lanciato un concorso per la promozione del turismo da parte di giovani creativi. I vincitori sono stati premiati. Il filmato realizzato doveva essere in grado di valorizzare le bellezze della Lombardia grazie alla realizzazione di video particolarmente coinvolgenti e di impatto emozionale
Terzo posto per ‘Lombardia, una regione da vivere’ di Maurizio Epis di Orzinuovi (Bs): le eccellenze dell’artigianato nella provincia bresciana. Infine, menzione per Francesco Boldorini di Nerviano (Mi) con ‘Lombardia, che sogno incredibile’: a Foppolo, nella Bergamasca, per apprezzare il Formai de Mut, una delle Dop più famose dell’Alta Valle Brembana.
Per ‘MyMovie #inLombardia’ Terzo posto per Emanuele Cristaldi di Milano con ‘Wild West Lombardia’, girato sulle rive del fiume Oglio, al confine tra i comuni di Rogno e Pian Camuno.
Per la sezione ‘Unforgettable #inLombardia’, infine, Matteo Maraffio di Piuro (So) si aggiudica il primo premio e la menzione speciale con ‘Love in Lombardia’. Nelle immagini le location più suggestive dove celebrare un matrimonio, tra lago di Como, vigne della Franciacorta e le montagne sopra Verceia, a Sondrio. Secondo premio per Enrico Zanola di Nave (Bs) con ‘Sposa la #Lombardia’, luoghi da sogno nel Bresciano dove pronunciare il fatidico ‘sì’.