Manca davvero poco alla 25° edizione della Fiera dei Fiori di Piancogno, che si svolgerà nei giorni dal 22 al 25 aprile.
La manifestazione – organizzata da ProLoco di Piancogno, con il patrocinio del Comune di Piancogno e la collaborazione dell’Associazione Commercianti ed Artigiani del comune organizza – sarà dedicata come da tradizione ai fiori, al giardinaggio e a tutto ciò che riguarda la cura e la manutenzione del verde.
Inoltre troveranno spazio anche artigiani, hobbisti, associazioni, commercianti e prodotti tipici. Saranno offerti poi numerosi servizi e iniziative che faranno da contorno alla manifestazione.
Sarà possibile percorrere le strade del paese con “Nino il trenino”, che condurrà i visitatori da Cogno alla fiera e si potrà visitare “Pompieropoli”. I bambini delle scuole primarie presenteranno la mostra “Luce, acqua ed energia”, che sarà allestita presso la palestra comunale del polo scolastico; ad essa si aggiungono anche l’esposizione “Raccontando Pian di Borno” e la tradizionale racconta di foto storiche di Piancogno, presso la contrada Broli.
Inoltre sono organizzati corsi e dimostrazioni artigiane, come la creazione di bigiotteria in rame e alluminio, la scultura del legno, la creazione di coltelli artigiani e le realizzazioni di prodotti con cannucce di giornale e quilling. E i bambini potranno fare delle arrampicate all’aperto.
Molti anche gli intrattenimenti musicali e le dimostrazioni artistiche, oltre ad esibizioni svariate che saranno proposte dalle varie attività commerciali presenti lungo il percorso fiera.
Novità assoluta di questa edizione sarà Mimì, la mascotte ufficiale della Fiera dei Fiori che saluterà in diversi momenti della giornata il pubblico presente!