Cancelli chiusi al Piana di Lovere

La disposizione è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì 19 febbraio: da oggi l’Istituto Superiore Ivan Piana di Lovere e il Serafino Riva di Sarnico ripristinano la DaD al 100%, per due settimane.

Si tratta di una proposta dell’ATS di Bergamo ai sindaci, visto il significativo numero di positività riscontrato tra gli studenti dei due istituti.

«È un provvedimento cautelativo, visto l’incremento dei casi verificatosi nel distretto, che serve a tutelare i cittadini dei due comuni» ha dichiarato il direttore generale dell’ATS di Bergamo Massimo Giupponi.

La decisione è stata presa di comune accordo con i sindaci dei due rispettivi paesi, Alex Pennacchio e Giorgio Bertazzoli, e il confronto ha coinvolto anche i presidenti di Monte Bronzone Basso Sebino Alberto Maffi e dell’Alto Sebino Patrick Rinaldi, oltre al presidente del Distretto Bergamo Est, Gabriele Cortesi e la direttrice dell’ufficio scolastico provinciale Patrizia Graziani.

A un anno dallo scoppio della pandemia e della didattica a distanza, il Covid non molla la presa.

Maria Ducoli

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy