I Sindaci chiedono una riparametrazione della Comunità Montana Valle Seriana

Da molti anni è in corso tra le Amministrazioni della Comunità Montana Valle Seriana un dibattito riguardo la “fusione a freddo” delle ex Comunità Montana, avvenuta da parte di Regione Lombardia nel 2009, che ha portato alla costituzione della nuova Comunità Montana Valle Seriana.

“Abbiamo sempre sottolineato la non omogeneità del territorio della nostra Comunità Montana e soprattutto la presenza di Comuni che poco hanno a che fare con la montagna, ma che nei fatti costituiscono l’hinterland della città di Bergamo – si legge in un comunicato firmato dai sindaci di Clusone, Rovetta e Castione della Presolana -. L’Assessore Regionale alla Montagna, dott. Massimo Sertori, ha dimostrato sensibilità verso questo disagio, dichiarandosi pronto a valutare una riparametrazione della Comunità Montana, qualora la richiesta provenga dal territorio”.

“Siamo a suggerire, nel caso condividiate questa proposta, che ogni Comune presenti una delibera in Consiglio Comunale, in cui venga rappresentata a Regione Lombardia la nostra volontà di procedere ad una riparametrazione della Comunità Montana Valle Seriana”.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy