Cerca
Close this search box.

Caravaggio: tentano di abbracciare un anziano per rubargli il Rolex, denunciati dai Carabinieri

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del Comando Stazione di Caravaggio, hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per tentato furto con destrezza in concorso S.S. e M.N., entrambi 21enni incensurati di etnia rom, domiciliati in un campo nomadi di Milano, autori di un tentativo di furto dell’orologio di marca Rolex in danno di un anziano con la ‘tecnica dell’abbraccio’ in una via di Caravaggio.

Con un pretesto la donna si è avvicinata alla vittima cercando di abbracciarla per poi tentare di sfilargli l’orologio dal polso, un Rolex, ed allontanarsi a bordo dell’autovettura guidata dal complice.

La vittima, accortasi dell’intenzione dei malfattori di asportargli l’orologio del valore di 6mila euro circa, dopo essersi rifugiato nel portone di casa della figlia, non cedeva agli insistenti tentativi della malfattrice di abbracciarlo avanzando delle avance, ed ha subito allertato il 112 richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Le immediate ricerche avviate in collaborazione con la Polizia Locale di Caravaggio, hanno così consentito di rintracciare e fermare gli autori sulla Ford Focus di colore blu su cui viaggiavano.

Lo scorso 7 settembre, sempre a Caravaggio, è stato effettuato un furto con modalità analoghe di un orologio Rolex, del valore di 15mila euro in danno di una persona della zona, rimasto ferito dopo esser caduto nel tentativo di rincorrere gli autori del furto di etnia rom, diversi da quelli denunciati.

Condividi:

Ultimi Articoli