Cerca
Close this search box.

Per la Master Rapid SKF è stato davvero un ottimo weekend quello appena trascorso: Oro ai Regionali Fijlkam a Squadre di Kumite e Oro e Titolo Regionale per Aurora Pendoli e Luigi Baronchelli negli Esordienti A; in contemporanea, in Veneto, oro anche per Matilda Pulega e Andrea Boschini, bronzo per Sanjiv Tiraboschi e Asia Ippolito.

Domenica mattina a Pozzuolo Martesana (Milano) si sono svolte le fasi regionali del Campionato Italiano a Squadre Giovanili di Kumite. La squadra della Master Rapid SKF CBL composta da Matteo Landi, Mattia Ciarloni, Enrico Poiatti, Andrea PelamattiG, Michael Bonomelli, Michael Ghislandi e Davide Carera si è aggiudicata il titolo regionale nel kumite maschile. La compagine ha infatti superato al primo turno la Polisportiva Nakayama (Brescia) poi la Wayukai Meda (Monza e Brianza) e nella finalissima ha avuto la meglio sui milanesi del Karate Torado.

Nel pomeriggio si sono svolte le fasi regionali del Campionato Italiano Esordienti A riservato ai nati nel 2004/3. Questi i podi per il team accompagnato dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Vincenzo Ippolito e Francesco Landi: Pendoli Aurora si è riconfermata Campionessa Regionale, mentre per Luigi Baronchelli Oro e titolo Regionale entrambi nella specialità Kumite (combattimento).

Ottima gara per Lorenzo Marciano con il doppio bronzo nelle due specialità del karate: kata e kumite. Medaglia di Bronzo per Andrea Ceresoli, Mattia Seghezzi, Maria Pia Sereno, Alessia Bellini e Lorenzo Fracassi; buoni piazzamenti anche per Thomas Mariolini, Dario Zana e Michael Pedersoli 5’ classificati e Giulia Iordache e Angela Moreschi 7’ Classificati. Nella classifica per Società Categoria Esordienti A. 1° Posto nel Kata Maschile e 3° Posto nel Kumite Femminile.

Contemporaneamente al Palasport del Comune di Due Ville (Vicenza) alla gara denominata “AT Karate Veneto” hanno brillato Matilda Pulega oro nel Kumite e Boschini Andrea oro nel Kata, bene anche Sanjiv Tiraboschi (Kata) ed Ippolito Asia (Kumite) medaglie di bronzo, in evidenza anche Paola Minoia.