Cerca
Close this search box.
elisoccorso in montagna

Serina: 15enne perde la vita sul Monte Alben

Un drammatico evento si è verificato il giorno di Ferragosto tra i boschi del Monte Alben dove, dallo storico bivacco Casina Bianca, il 15enne A.D. della frazione di Zorzone di Oltre il Colle si era avventurato verso le rocce del canalone, quando probabilmente è caduto mentre tentava di scalare una parete. Di recente nell’area erano state aperte nuove vie per l’arrampicata.

Il giovane era uscito di casa nel pomeriggio. Non vedendolo rientrare, i genitori avevano lanciato l’allarme. L’elicottero del 118 di Como con le squadre del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri hanno tentato tutta notte di individuarlo nella zona dei nuovi percorsi della Corna del Nas. Soltanto intorno alle 8 del giorno successivo l’elisoccorso di Bergamo è riuscito ad individuare e recuperare il corpo del giovane, ritrovato proprio ai piedi di una parete rocciosa. Il ragazzo lascia i genitori e sette fratelli.

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che