Ats rassicura: nel Bresciano non ci sono nuovi focolai

Le autorità rassicurano: nel bresciano non si riscontra la presenza di focolai epidemici. I nuovi casi di contagio, infatti, si verificano all’interno di famiglie, ad esempio, tra moglie e marito o tra i figli. Non si tratterebbe, dunque, di una ripresa epidemica. “I focolai – ha spiegato Ats – si verificano quando una malattia infettiva provoca un alto numero di contagi: intere comunità o ampie aree in modo sproporzionato”. Insomma, non è questo il caso.

Questo non significa che si debba abbassare la guardia. La Simit (Società scientifiche degli infettivologi) rimarca l’importanza di continuare a mantenere le misure di prevenzione a lungo adottate in questi mesi. Basta osservare quello che sta accadendo negli Stati Uniti e in Brasile per rendersi conto dell’efficacia delle misure adottate con il lockdown, le mascherine e il distanziamento sociale.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy