Cerca
Close this search box.

Bonus 600 euro: esclusi i professionisti che lo hanno avuto a marzo

Nessun bonus ad aprile o maggio per coloro che lo hanno chiesto e ottenuto a marzo. A rimanere tagliati fuori sono circa in 500.000: è scontro tra governo e mondo dei professionisti. Infatti, il Governo ha sì rifinanziato gli indennizzi statali per i mesi di aprile e di maggio, ma un codicillo ha stabilito che chi ha preso i 600 euro a marzo, non potrà ottenerli nei mesi a venire. “La speranza – spiega al Corriere della Sera il presidente delle casse di previdenza private, Alberto Oliveti – è che si tratti di un errore materiale e, a tal proposito, abbiamo chiesto chiarimenti ai ministeri e un’eventuale correzione”.

Tutto questo dopo l’esclusione dei professionisti dai contributi a fondo perduto, che è forse il motivo di attrito più forte. Il ministro Gualtieri, a proposito di questa decisione, si è espresso dicendo che “i professionisti sono persone che beneficiano delle indennità di 600 euro, quindi non hanno diritto ai contributi a fondo perduto delle imprese”. La notizia non è andata giù ai professionisti di settore, che lamentano la mancanza di comprensione e la troppa approssimazione su un settore economico che investe e produce ricchezza per il Paese, che è stato colpito dalla crisi economica proprio come il resto dell’Italia.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle