Cerca
Close this search box.

Polemica Mascherine, Borrelli: “Io frainteso. Ordinanza da rispettare”

Durante la conferenza della Protezione Civile è stata rivolta al Commissario Borrelli la seguente considerazione: “Ieri c’è stata l’ordinanza della Lombardia che impone di uscire soltanto con le mascherine. Oggi il sindaco di Milano ha detto che la rispetterà ma che si sente disorientato dalle parole di Borrelli, che dice di non indossare la mascherina perché rispetta le distanze di sicurezza“.

Mi dispiace di essere stato frainteso – ha risposto Angelo Borrelli – Non indosso la mascherina perché le misure del distanziamento sociale, almeno negli ambienti in cui mi trovo, posso rispettarle. L’uso della mascherina è importantissimo e l’ordinanza va rispettata. L’uso delle mascherine è importante negli ambienti in cui non si rispetta in modo rigoroso la distanza: metropolitane, mezzi pubblici, supermercati. Sono importanti perché evitano la diffusione del contagio. Qui non mi trovo in luoghi in cui c’è l’esposizione al rischio di prendere il coronavirus“.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che