Cerca
Close this search box.

Rischia lo choc da puntura di imenottero

Commerciante di formaggi 60enne al mercato di Piaogne viene punto da un imenottero e rischia lo choc anafilattico: tempestivo intervento del 118 di Pisogne e del Pronto soccorso di Lovere.

Prezioso e tempestivo intervento dei sanitari di Santa Maria Assunta di Pisogne e del personale medico dell’ospedale di Lovere venerdì 19 agosto attorno a mezzogiorno per salvare la vita ad un noto commerciante di formaggi, un 60enne della Sacca di Esine, punto da un imenottero mentre si trovava con il suo stand al mercato settimanale di Pisogne. L’uomo, allergico alle punture di insetti velenosi, aveva accusato subito i sintomi da choc anafilattico: si è accorto di non avere con sé il kit di pronto intervento che di solito aveva sul camion ed è corso alla vicina sede dei volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne che dista poche decine di metri dal mercato. Qui i volontari l’hanno stabilizzato e caricato in ambulanza per portarlo all’ospedale di Lovere. Lungo il tragitto il 60enne stava già accusando problemi di respirazione ma giunto al Pronto soccorso è stato subito sottoposto alle terapie del caso e le sue condizioni sono progressivamente migliorate: ora è fuori pericolo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Riapre il Passo Crocedomini

E’ stata riaperta la strada al Passo Crocedomini dal lato Valcamonica-Bazena. Il tratto della SpBs 345 delle tre valli era stato chiuso lo scorso novembre