Correre per solidarietà non è da tutti, farlo scegliendo di donare il ricavato a delle realtà territoriali locali è ancora più raro. E per questo speciale. Il progetto “di corsa per lo Spazio” è un’iniziativa benefica che vede protagonisti l’atleta camuno Luca Ferro e Spazio Autismo Valle Camonica.
Il cuore del runner. Luca ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio del Consorzio Sol.Co. Camunia, individuando in esso il soggetto ideale per onorare la sua scelta: correre per fare del bene. “La Marathon des Sables è considerata un punto di arrivo, una maratona storica per chi ama il deserto”, racconta il runner. Sarà infatti nel Sahara marocchino che ad aprile Luca porterà alto il nome di “Spazio Autismo Valle Camonica”. Saranno presenti al via una trentina di italiani, cinque provenienti dalla Lombardia: “e sarò l’unico della Valle Camonica: sarebbe speciale tagliare il traguardo tutti e cinque insieme”.
Donazione. Per sostenere il progetto si può acquistare un biglietto che equivale, simbolicamente, ad uno dei 250 km che il corridore dovrà percorrere durante la maratona. È possibile acquistarli secondo diverse modalità: rivolgendosi a Luca Ferro, recandosi presso la sede di Spazio Autismo a Darfo Boario Terme, oppure tramite bonifico intestando la donazione a SPAZIO AUTISMO SOL.CO. CAMUNIA. La campagna di comunicazione e la promozione del progetto sono curati da Voilà Società Cooperativa.