Cerca
Close this search box.
Foppolo2

Foppolo, la Regione accelera: autorizzato il prestito da Finlombarda

La Regione autorizza il finanziamento di Finlombarda: Arriverà il prestito di 2,5 milioni. Allo studio il piano di rilancio a valenza regionale.

 

Regione Lombardia autorizza Finlombarda S.p.A a concedere un finanziamento di 2,5 milioni per il rilancio delle stazioni sciistiche di Foppolo, danneggiate dall’incendio doloso dello scorso 8 luglio”. Lo annuncia Ugo Parolo, sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione Alpina (Eusalp), ai Quattro Motori per l’Europa e alla Programmazione negoziata,illustrando la delibera approvata dalla Giunta regionale.

COPERTURA FINANZIARIA – L’erogazione del prestito al Comune di Foppolo è pari al 40 per cento dei costi complessivi della realizzazione, entro la prossima stagione invernale, dell’impianto funiviario Ronchi Montebello di collegamento tra il Comune di Carona e quello di Foppolo, opera fondamentale per lo sviluppo economico del comprensorio sciistico. L’importo verrà ripartito sui saldi disponibili non impegnati al 30 giugno 2016 a valersi su parte dei fondi gestiti per conto di Regione Lombardia.

(aggiornamenti su InterValli di settembre)

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle