Cerca
Close this search box.
Nuovi CC Bg.jpg

35 nuovi carabinieri a Bergamo

35 militari dell’Arma andranno a rinforzare venti Stazioni distribuite su tutto il territorio provinciale di Bergamo: tra quelle che ne hanno ricevuti di più Trescore, Ponte San Pietro, Casazza, Fiorano al Serio, Martinengo, Fara d’Adda, Romano di Lombardia e Villa d’Almè.

Sono arrivati questa settimana 35 nuovi carabinieri che andranno a rinforzare venti Stazioni distribuite su tutto il territorio provinciale, anche se ne mancano all’appello ancora 95 per completare gli organici. Gli ultimi 35 erano arrivati nel novembre 2018 scorso ma erano stati presto assorbiti da trasferimenti e pensionamenti. I 35 nuovi carabinieri sono tutti diplomati, tre laureati, come affermato dal comandante provinciale dei carabinieri, Paolo Storoni, con un’età media di 24 anni; tre essi, cinque sono donne tra cui una ragazza di origini romene, destinata alla Stazione di Trescore. Sono stati distribuiti in venti Stazioni di tutte le quattro Compagnie: Bergamo, Treviglio, Zogno e Clusone. Alla tenenza di Zingonia ne andranno cinque, tra le altre Stazioni che ne hanno ricevuti di più ci sono Trescore, Ponte San Pietro, Casazza, Fiorano al Serio, Martinengo, Fara d’Adda, Romano di Lombardia, Villa d’Almè. Ad altre 11 Stazioni è andato un solo carabiniere.

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che