Si è concluso verso le 21.30 della notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre l’intervento molto delicato per il recupero di due persone incrodate sulla via delle Guide (Crozzon di Brenta).

I due compagni di cordata, un uomo e una donna, stavano procedendo verso la cima quando a metà via, a una quota di 2.700 m.s.l.m, sono stati sorpresi dal maltempo e non sono stati più in grado di proseguire. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che si è alzato in volo ed è riuscito a raggiungere i due alpinisti grazie all’utilizzo dei visori notturni. Vista la delicatezza dell’intervento a bordo del velivolo erano presenti due Tecnici di Elisoccorso del Soccorso Alpino. Grazie all’utilizzo del verricello, i due alpinisti sono stati recuperati e portati, incolumi, a Madonna di Campiglio.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy