Cerca
Close this search box.
monorotaia Lazise.jpeg

Deraglia trenino monorotaia a Lazise

Cinque adulti e due bambini a Movieland di Lazise sono rimasti feriti domenica 25 agosto, nel ribaltamento della monorotaia «Back to the Backstage», una delle attrazioni del parco divertimenti a tema cinematografico. Il trenino si è rovesciato intorno alle 17 a causa della rottura del binario.

Immediato l’allarme al 112 che ha fatto convergere sul posto tre ambulanze, l’auto medica, l’elicottero del 118 che hanno soccorso i sette feriti, provenienti da Desenzano del Garda, Cremona e Montichiari. Sono stati trattai sul posto e quindi portati in ospedale, quattro a Peschiera del Garda e gli altri tre all’ospedale di Borgo Trento a Verona. Nessuno di loro è in gravi condizioni. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco di Bardolino, intervenuti con un mezzo e cinque uomini per prestare soccorso ai feriti e per portare a terra dai vagoni bloccati sul binario: erano altre sette persone persone rimaste bloccate. I carabinieri hanno rivelato che l’incidente potrebbe essere stato causato dalla rottura di un bullone. Per questo si sarebbe sganciato un binario e due vagoni del trenino sono poi caduti da un’altezza di circa due metri. La struttura è stata posta sotto sequestro.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle