soccorso

San Giovanni Bianco, anziano scivola in una scarpata

Muore un ottantenne di San Pellegrino. si sarebbe avventurato lungo un sentiero in località San Gallo, a San Giovanni Bianco. Il corpo ritrovato questa mattina: l’allarme è stato dato da un passante.

Un uomo di 80 anni di San Pellegrino ha perso la vita oggi nella zona di San Giovanni Bianco. Era uscito per una passeggiata, da solo. Lungo il sentiero, in località Pioda, poco distante dal centro abitato della frazione di San Gallo, ha perso l’equilibrio ed è scivolato in una scarpata per alcuni metri. L’incidente è avvenuto in una zona boscosa, a circa 650 metri di quota.

Un passante lo ha visto e ha dato l’allarme. Le squadre territoriali del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono arrivate sul posto intorno le 9.30 e hanno messo in pratica il recupero. I tecnici della VI Delegazione Orobica, dopo gli accertamenti medici e l’autorizzazione della magistratura, hanno portato il corpo in una zona raggiungibile dai mezzi, per il successivo trasporto nella camera mortuaria.

L’intervento è terminato poco fa.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy