dossena ponte tibetano

A Dossena il progetto del ponte tibetano più alto e lungo del mondo

Partirà dal centro del Paese – Dossena, a Bergamo – e sovrasterà la vecchia cava di gesso per diventare il ponte tibetano più alto e lungo del mondo. Questo è l’ambizioso progetto nato da un’idea di tre giovani del Paese e parte integrante di tanti interventi previsti dall’amministrazione per lo sviluppo turistico dell’area.

Il ponte tibetano sarà lungo 550 metri e avrà un’altezza massima di 300. Un’opera da realizzare in cinque anni per 660 mila euro preventivati per la sola struttura. Altri 200 mila serviranno per sistemare gli accessi. Per sicurezza gli aspiranti funamboli saranno agganciati a imbragature.

Non solo ponte tibetano, ma tante altre iniziative dedicate al turismo a Dossena: dall’albergo diffuso, al recupero dell’albergo Mirasole (riaperto grazie a un’altra sfida fortunata portata avanti dai giovani del paese, quella della cooperativa di comunità «I Raìs»), fino alla riqualificazione del centro storico e alla creazione di parcheggi e percorsi turistici.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy