Cerca
Close this search box.
Vigili del Fuoco intervento piena Serio

Fiume in piena: intervengono i soccorsi

Grande intervento in Val Seriana nel pomeriggio di giovedì 31 luglio per i Vigili del Fuoco che hanno recuperato circa una ventina di persone rimaste bloccate in mezzo al fiume Serio.

Vertova, Pradalunga, Alzano Lombardo e Grassobbio sono i siti in cui i Vigili sono intervenuti per soccorrere delle persone che recatesi su alcuni isolotti in mezzo al fiume per prendere il sole e rinfrescarsi, sono stati colti di sorpresa dalla piena del fiume che li ha bloccati nel bel mezzo del corso d’acqua. I livelli si sono alzati presumibilmente a causa del forte temporale che si è abbattuto in alta Val Seriana questa mattina. Per aiutare le persone a tornare a riva sono stati chiamati i soccorsi; ed i Vigili del Fuoco con l’aiuto di gommoni, un’autoscala ed un elicottero giunto da Torino, hanno tratto tutti in salvo. Tra le persone coinvolte, nessuno è rimasto ferito.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle