Carabinieri varie 1

Arrestati due truffatori in Franciacorta

I Carabinieri della Compagnia di Chiari, con la collaborazione della polizia locale di Palazzolo sull’Oglio, hanno arrestato due truffatori che potrebbero essere gli autori di numerose azioni criminali legate alla truffa versoi anziani.

Si tratta di due pregiudicati di Bedizzole e Lonato del Garda, di 42 e 37 anni che, spacciandosi uno per tecnico dell’azienda idrica e l’altro per appartenente alla Polizia Locale, sono entrati in casa di una coppia di anziani di Palazzolo, simulando un controllo per una presunta perdita di mercurio dalle tubature dell’acqua. Sfruttando la buona fede degli anziani, i due erano riusciti a convincerli a raccogliere sul tavolo della cucina tutti i monili in oro e una ingente somma di denaro per poi sottrarre il tutto lasciando l’abitazione con una scusa. I Carabinieri sono riusciti risalire alla loro identità e i due sono stati arrestati mercoledì 24 luglio e portati in carcere a Brescia. Sono in corso ulteriori indagini per stabilire eventuali responsabilità dei due nella commissione di altri reati ai danni di anziani.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy