Grande attesa a Malonno per due appuntamenti internazionali della corsa in montagna: sabato 6 agosto il Piz Tri Vertikal e domenica 7 il Filetta Trail.
Si comincia sabato con l’ascesa al monte Piz Tri per un chilometro verticale che porta ai 1830 metri di altitudine della malga Campel; domenica invece spazio al classico Fletta Trail, una delle manifestazioni internazionali di mountain trail running più prestigiose ed a maggior tasso tecnico a livello assoluto. 21 chilometri e 1100 metri D+ da percorrere tra strade di montagna, mulattiere e sentieri, passando dal centro storico ai castagneti, dalle viuzze e dalle contrade alle pinete e ai pascoli, tra il GPM di Campass e la Fletta.
Il Memorial Bianchi torna ad animare le strade di Malonno, giungendo quest’anno alla sua 53esima edizione e riconfermandosi come la gara più longeva di tutto l’arco alpino, seconda solo al Trofeo Vanoni a Morbegno.
Il ricco pacco gara comprenderà, oltre al pettorale con Chip Mysdam™, anche prodotti tipici locali: la “spongada” camuna prodotta dalla Forneria Salvetti, una marmellata di mirtilli realizzata dal “Mirtilleto al Tabù” e la birra artigianale “ALE FORMET” prodotta dall’etichetta dei BEPETE™.
Accedendo al sito ufficiale della manifestazione www.flettatrail.it è possibile raggiungere la piattaforma di Mysdam, dove si può perfezionare la propria iscrizione scegliendo la gara e la formula desiderate; chi ha partecipato alla scorsa edizione riceverà un invito speciale che gli permetterà di far gareggiare gratuitamente un amico.