Cerca
Close this search box.

Leffe si prepara alla “Corsa de Zerc”

Servirà un bel po’ di abilità per affrontare la “Corsa de Zerc”: la “Corsa dei cerchi” si terrà a Leffe sabato 23 luglio e sarà seguita dalla Notte BiancAzzurra.

La Corsa dei cerchi consiste in una gara di corsa con rampichino e cerchio metallico da tenere in equilibrio. Tutto il paese partecipa alla manifestazione, diviso in cinque grandi aree: Piazza Libertà, San Martino, San Rocco, Rio Rino e Rio Romna; ogni squadra nomina cinque partecipanti, che da Piazza Libertà percorrono un tracciato di circa due chilometri. 

L’appuntamento è alle 20.30 con partenza e arrivo presso Piazza Libertà; al termine della gara si svolgeranno le premiazioni: in palio un trofeo creato dal concittadino Giovanni Pezzoli, nato dall’unione del cerchio metallico, dei simboli dei rioni e della navetta di un telaio.

In seguito la serata proseguirà con un concerto di Musica anni ’60 e ’70 con i “Replay”, che si terrà presso Palazzo Mosconi; poi in Piazza Libertà avrà luogo “L’ultimo dominatore del fuoco”, uno spettacolo di giocoleria con coreografie infuocate.

Ma nella giornata ci saranno altre sorpese: dalle 15 fino a notte fonda appuntamento con “Be the one. Street basket contest”. Inoltre, dopo la chiusura delle strade fissata per le 18, sarà possibile partecipare alla “Cena in Piazza” nei vari luoghi allestiti dai commercianti.

Condividi:

Ultimi Articoli