Una giornata dedicata interamente all’ambiente, in particolar modo alla pulizia delle sponde del Lago d’Iseo. Sono 54 i bambini di una scuola primaria di Milano che hanno viaggiato per più di 100 chilometri, accettando l’invito dell’Associazione TogetherLake Iseo, per venire a ripulire dalla plastica le sponde in località Pizzo, tra Pisogne e Costa Volpino.
Un’azione di sensibilizzazione al tema della salvaguardia ambientale, e di educazione per poter sconfiggere il fenomeno di inciviltà e maleducazione che si verifica spesso nella società odierna. La zona ripulita dai bambini non è l’unica ad averne bisogno. Marone, Sale Marasino ed Iseo sono stati segnalati per la presenza di chiazze di plastica nel lago. Armati di sacchi della spazzatura, guanti e tanta forza di volontà, i bambini hanno aiutato l’assocazione a ripulire la sponda del lago. “Aiutare il pianeta acqua a ripulirsi dalla plastica”, con questo obiettivo i tre ragazzi, membri dell’associazione, insieme ad altri volontari, invitano tutti coloro che condividono i loro stessi ideali ad agire concretamente con la partecipazione ad azioni di pulizia che vengono organizzate il venerdì di ogni settimana e nell’ultima domenica di ogni mese.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario