Trail degli Altipiani

Trail degli altipiani, e’ invasione: piu’ di 600 iscritti

Una classica d’alta quota, nel cuore verde della Val Seriana. Domenica 2 giugno (partenza ed arrivo a Casnigo) torna il Trail degli Altipiani, organizzato dallo Sci Club Valgandino. In queste ultime ore gli organizzatori hanno dichiarato chiuse in anticipo le iscrizioni, avendo raggiunto e superato la quota record di oltre 600 partecipanti.

Due diversi percorsi (per il 98% su sentieri e sterrati) toccheranno le bellezze naturali della Val Gandino e di Clusone, passando anche lungo la “via dei Santuari” che unisce a Casnigo la Ss.Trinità (definita la Sistina della Bergamasca per gli affreschi dei Baschenis) ed il Santuario della Madonna d’Erbia, con la talare reliquia di S.Giovanni Paolo II. Il percorso più impegnativo prevede 60 chilometri ed un dislivello positivo di 3400 metri, mentre quello più breve è disegnato su un tratto di 34 chilometri ed un dislivello di 1850 metri.

Sabato 1 giugno a Casnigo, dalle 16.30 alle 19.30, si terrà la prima edizione dello Young Trail, riservato ai bambini della scuola dell’infanzia ed ai ragazzi della scuola primaria e secondaria, con percorsi cittadini di poche centinaia di metri e serata di festa.

Info complete sul nuovo sito www.traildeglialtipiani.it e sulla pagina Facebook “Traildeglialtipiani”

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy