Cerca
Close this search box.
Ospedale Bergamo nuova

Fermato un 26enne maghrebino accusato di tentato omicidio

Un 26enne magrebino è in stato di fermo per il tentato omicidio di un suo connazionale 19enne: l’epiosdio risale alla sera di martedì 14 maggio a Villa d’Adda. Il presunto responsabile è stato rintracciato mercoledì 15 a Calusco d’Adda dai Carabinieri della locale stazione.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 21.40 i due stranieri avrebbero avuto un acceso litigio all’interno di una Bmw. All’improvviso il 26enne avrebbe estratto una pistola e avrebbe esploso un colpo contro il 19enne, in Italia da pochi mesi, colpendolo al volto. Quindi il 26enne è sceso dalla vettura ed è scappato a piedi, fino a mercoledì quando i carabinieri l’hanno trovato. Interrogato, ha respinto tutte le accuse, anche se gli elementi a suo carico sarebbero diversi. Il 19enne, abbandonato ferito all’interno dell’abitacolo, proprio in mezzo alla carreggiata, è stato soccorso e trasferito in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo dove si trova ricoverato in prognosi riservata e in condizioni stabili. Resta da chiarire il movente dell’animata discussione che ha preceduto il colpo di pistola. La pista potrebbe essere quella legata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle