Cerca
Close this search box.
arresto droga darfo

Darfo Boario Terme: un arresto e due denunce

L’attenzione dei Carabinieri della Vallecamonica ai fenomeni connessi allo spaccio e all’uso di droga è sempre alta; negli ultimi giorni i militari della Compagnia di Breno hanno predisposto una serie di mirati servizi finalizzati, da un lato, al controllo delle aree più sensibili di Darfo Boario Terme e dall’altro al controllo della circolazione stradale per reprimere i casi di guida in stato di alterazione psicofisica legati all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nella tarda serata dell’8 maggio 2019, i Carabinieri della Stazione di Darfo Boario hanno tratto in arresto un pregiudicato 24enne del luogo, che già qualche mese prima era stato trovato in possesso di droga e indagato in stato di libertà.
Fermato per un controllo di routine, il giovane è stato tradito dal nervosismo che ha portato i carabinieri a perquisirlo; nella tasca dei pantaloni aveva cinque grammi di marijuana.
La perquisizione si è poi spostata in casa: tra la camera da letto e il garage sono stati recuperati e sottoposti a sequestro due etti di marijuana, quattro bilancini elettronici, più il kit dello spacciatore, costituto da sacchetti e bustine, utilizzate per confezionare le dosi da spacciare al dettaglio.
Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, l’arrestato è stato presentato davanti al Giudice del Tribunale di Brescia e ha patteggiato una condanna a 1 anno e 9 mesi di reclusione, oltre a quasi cinquemila euro di multa.
——
Un 34enne e a un 23enne, rispettivamente residenti a Esine e a Darfo Boario, fermati per un controllo alla circolazione stradale da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono risultati positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Sono stati ambedue indagati in stato di libertà: i Carabinieri hanno ritirato la loro patente di guida ed hanno proceduto al sequestro ai fini di confisca delle auto a bordo delle quali erano stati fermati.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle