Guardia di Finanza auto

Sequestrata una fortuna a imprenditore bergamasco

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Sono ben 26 le unità immobiliari, nelle province di Bergamo, Brescia e Sassari, per un valore di circa 3 milioni di euro, sottoposte a sequestro preventivo dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando provinciale della Guardia di finanza di Pavia.

L’indagine ha riguardato un imprenditore bergamasco 55enne, già accusato per associazione per delinquere, riciclaggio, bancarotta fraudolenta e reati fiscali, ma anche per traffico di sostanze stupefacenti e ricettazione. L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di Bergamo Antonio Pansa, era scattata a seguito dell’approfondimento di operazioni fiscali realizzate dalle società riconducibili all’imprenditore. E la Finanza aveva portato alla luce un complesso schema di frodi fiscali che in un decennio aveva occultato al fisco un valore di circa 10 milioni di euro. Soldi finiti a dei prestanome, riconducibili però all’imprenditore, che formalmente risulta nullatenente, con passaggi ricostruiti dalle approfondite e competenti indagini dei finanzieri pavesi.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy