raduno fiat ritmo

2° raduno FIAT Ritmo ad Ardesio

Si svolgerà ad Ardesio domenica 14 aprile il 2° Raduno Fiat Ritmo della provincia di Bergamo, organizzato dalla Proloco Ardesio in collaborazione con Fiat Ritmo Club Italia, con il patrocinio di Comune di Ardesio, media partner Vivi Ardesio, main partner BCC Bergamo e Valli. Gli appassionati di motori e di auto d’epoca potranno ammirare ad Ardesio alcuni dei modelli prodotti dal 1978 al 1988 che sono rimasti nel cuore di molti giovani del tempo e che continuano ad appassionare anche oggi. Erede in casa Fiat della 128, la Ritmo per la prima volta per le vetture della casa torinese montava paraurti in materiale plastico e fari, sia davanti sia dietro, incorporati, oltre a presentare un’abitabilità più generosa. Viene ricordata oggi soprattutto per le versioni sportive come la “cattivissima” Abarth. Prodotta dal 1978 al 1988 vendette oltre due milioni di esemplari in Italia e in Europa.
In programma alle 9:00 il ritrovo in piazza Monte Grappa ad Ardesio per la registrazione dei partecipanti e colazione offerta dalla Pasticceria Bigoni.
Alle 9:30 la visita guidata al Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana «MEtA» di Ardesio che diviso in quattro sezioni analizza il rapporto secolare tra il territorio e le attività della popolazione della valle con riferimento alla filatura, al lavoro dei carbonai, dei muratori, dei boscaioli e dei minatori.
Alle 10.15 la partenza del giro turistico delle Fiat Ritmo presenti con sosta a Valcanale per un aperitivo offerto dal Valcanale Team. Il rientro ad Ardesio è previsto alle 12.15. Seguirà pranzo, su prenotazione, presso Ristorante La Piana di Ardesio.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy