Cerca
Close this search box.
frana Ardesio.jpg

Frana nella notte al Ponte delle Seghe di Ardesio

Frana ad Ardesio, in località Ponte delle seghe, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo: la strada provinciale che collega Ardesio a Gromo è momentaneamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia (Foto: BergamoNews).

Le vetture in transito sono quindi deviate verso Valcanale fino alla rimozione dei massi presenti sulla carreggiata. Sul posto stanno lavorando gli operatori della Croce Blu di Gromo, i Vigili del Fuoco di Clusone e i Carabinieri. Al momento, non si sa quando sarà possibile ripristinare la viabilità. La situazione potrebbe creare disagi anche per i mezzi di soccorso che, in caso di necessità, sarebbero obbligati a passare attraverso Valcanale per le frazioni di Bani e Novazza; i tempi di percorrenza si allungherebbero di almeno venti minuti. La strada alternativa è già molto trafficata. Fortunatamente non vi sono persone coinvolte: un’auto parcheggiata è stata investita dal materiale franato.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle