Una disattenzione di un attimo ha portato all’incidente di questa mattina, mercoledì 13 febbraio, a Prevalle, nel Bresciano.
La bimba stava camminando con il padre lungo via Gardenase, poco dopo le 8.30, quando è sfuggita al genitore ed è corsa verso le strisce pedonali: nello stesso momento sopraggiungeva una vettura, una Volkswagen Golf guidata da una donna del posto, che non ha potuto evitare l’impatto.
La bimba è stata sbalzata sul cofano dell’auto, per poi cadere rovinosamente a terra. Immediato l’intervento dei soccorsi del 118, sopraggiunti sul posto con l’elisoccorso, che ha trasportato la piccola al Pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Civile di Brescia. Fortunatamente pare non ci siano gravi conseguenze e la bambina non sarebbe in pericolo di vita.
La donna alla guida dell’auto è comprensibilmente sotto choc. Da una prima ricostruzione, la presenza di una siepie in prossimità dell’attraversamento avrebbe impedito alla guidatrice di notare in tempo l’inaspettato sopraggiungere della bimba.