Cerca
Close this search box.
botti inesplòosi.jpg

Ragazzino rischia di perdere una mano per un botto inesploso

Un 11enne di Cologne è stato portato in elicottero al papa Giovanni di Bergamo e rischia seriamente di perdere l’uso di una mano. In compagnia di altri due coetanei ha raccolto un ordigno incustodito in un parco: lo ha acceso e gli è esploso in mano.

Il parco dove è accaduto il fatto si trova nei pressi delle scuole medie dove i tre ragazzini hanno trovato resti di fuochi della notte di Capodanno. Il ragazzino, che si è visto dilaniare la mano, è stato soccorso dall’elicottero del 118 ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Bergamo: ora si attendono nuovi bollettini sulle sue condizioni di salute. Ferito anche un altro coetaneo, mentre il terzo amico si sarebbe allontanato sotto choc.Sulla dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità indagano i carabinieri della locale stazione. Il Codacons ha diffidato il sindaco di Cologne ad attuare maggiori controlli e a inasprire le misure di sicurezza.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle