Gravi le condizioni della 70enne travolta questa mattina, verso le 12.30, dalla propria auto in località Val Malga di Vezza d’Oglio, a circa 500 metri dal Rifugio “La Cascata”.
La coppia di anziani stava cercando di raggiungere, a bordo della propria Toyota Yaris, una casetta di loro proprietà nel bosco, raggiungibile attraverso una strada sterrata ripida e ghiacciata. I due coniugi sono scesi per montare le catene, ma mentre il marito (77enne) stava manovrando, la vettura si è mossa ed ha schiacciato la donna.
Immediato l’intervento dei soccorsi: giunti sul posto un’ambulanza dall’Ospedale di Edolo e L’elicottero del 118 da Brescia, che ha vericellato in zona il medico il quale ha prestato i primi soccorsi sul posto. L’elicottero è poi atterrato nel prato del Centro eventi di Vezza d’Oglio dove c’è stato il rendez-vous con l’ambulanza, i Carabinieri di Vezza d’Oglio, il Soccorso Alpino della Delegazione Bresciana, stazione di Temù; il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Edolo e i Vigili del Fuoco di Vezza d’Oglio.
Per un’ora la donna è stata trattata in ambulanza per poi essere trasferita sulla barella spinale a bordo dell’elicottero che l’ha trasportata in volo, in codice rosso all’Ospedale di Brescia.
{gallery}infortunio_Vezza{/gallery}